All'inizio di ogni sfida al blackjack online il giocatore decide quanto puntare. Poi il banco inizierà a distribuire carte al giocatore e a se stesso. Secondo le regole del gioco le carte hanno il seguente valore: asso vale 1 o 11; figure valgono 10; rimanenti carte hanno il loro valore nominale.
Il giocatore riceverà due carte, coperte o scoperte a seconda dell'usanza del casino online; anche il banco avrà due carte di cui una sempre coperta.
A questo punto il giocatore ha varie possibilità di scelta in base alle regole: se le sue carte sono un asso e una figura ha ottenuto un blackjack e ha già vinto, riceverà una volta e mezzo la posta.
Se due carte sono uguali potrà dividerle e, previa nuova puntata, giocare due mani distinte; se il punteggio ottenuto è basso potrà decidere di chiamare un'altra carta; potrà decidere di non prendere carta se il loro punteggio è già molto vicino a 21.
Secondo le regole solo dopo che il giocatore ha palesato il suo gioco inizia a giocare il banco. Dopo aver scoperto la carta celata il banco sarà costretto dalle regole del gioco a prendere carta se il punteggio ottenuto è inferiore a 16; non potrà chiamare carta oltre i 17 punti.
In effetti a ben vedere le regole del blackjack online vincolano e limitano le possibilità del banco, mentre al contrario offrono molte alternative al gioco dello sfidante.
Tra le regole più favorevoli al giocatore c'è anche quella dell'assicurazione: se la carta scoperta del banco risulta essere un asso, pericoloso perchè preludio al blackjack, il giocatore può decidere di assicurare la sua posta e, in caso risultasse alla fine perdente, salvare metà della scommessa iniziale. Il blackjack online ha regole davvero favorevoli al giocatore.
Regole del Lucky Blackjack
Questa variante del Blackjack classico è molto divertente e soprattutto facile da imparare. Leggendo le regole che qui vi spieghiamo sarete immediatamente in grado di fare il vostro gioco.
Il Lucky Blackjack prevede l'utilizzo di un unico mazzo di carte che viene mischiato dopo ogni partita. Le carte hanno il valore tipico del gioco del Blackjack: l' asso vale 1 o 11; le figure valgono 10; le altre carte conservano il loro valore nominale.
Nel Lucky Blackjack il giocatore, a cui non vengono distribuite carte, deve semplicemente indovinare il punteggio che alla fine della partita avrà totalizzato il banco. E' quindi solo il banco che estrae le carte mentre il giocatore, dopo aver fatto la sua puntata iniziale, rimane a guardare.
Le puntate tra cui il giocatore può scegliere sono 7. Il banco infatti potrebbe realizzare 17, 18, 19, 20, 21, potrebbe realizzare un blackjack: 21 con solo due carte, oppure potrebbe sballare: andare oltre i 21 punti.
Per giocare
il giocatore sceglie quanto scommettere cliccando sul tasto fiche, dopodiché cliccherà sull'area di puntata il punteggio che prevede realizzerà il banco.
A questo punto, cliccando su distribuire, si da il via all'azione di gioco: il banco può iniziare prendere le prime due carte dal mazzo.
Un'altra regola fondamentale del Lucky Blackjack impedisce al banco di stare se con le prime due carte ha raggiunto un punteggio inferiore a 17 punti; dovrà per forza scoprire carta; inoltre deve fermarsi se raggiunge i 17 punti o più.
Alla fine della partita se il giocatore ha azzeccato il punto finale del banco si vedrà restituita la sua posta iniziale più la vincita, che varia a seconda del punteggio realizzato; se al contrario il giocatore non ha indovinato perde le fiches puntate all'inizio del gioco.
Il Lucky Blackjack, lo dice anche il suo stesso nome, è un gioco di pura e semplice fortuna, dove non possono essere impiegate tattiche né strategie: il giocatore, infatti, scommette sul punteggio del banco prima ancora che questo abbia tirato su la prima carta; inoltre il mazzo viene sempre mischiato alla fine di ogni partita.
|